Un sabato di Pasqua all’insegna del divertimento e dell’armonia quello che è stato organizzato al centro sportivo Antona. Una serie di incontri amichevoli è stato organizzato per le nostre formazioni Pulcini (2006 e 2007, con in campo 7 giocatori per squadra) e Primi Calci (2008, con formazioni di 5 giocatori).
I 2006 giocheranno contro i pari età di Cerano, Cilavegna ed Albairate, con un girone all’italiana di complessive sei partite da 20 minuti ciascuna. L’inizio delle gare è previsto alle 14.30 sul campo sintetico dell’Antona, con finali dalle ore 17 e premiazione alle 17.45 per tutti i partecipanti.
I 2007 giocheranno contro i pari età di Cilavegna, Garlasco e Corbetta, con un girone all’italiana di complessive sei partite da 25 minuti ciascuna. L’inizio delle gare è previsto alle 14.30 sul campo sintetico dell’Antona, con finali dalle ore 17 e premiazione alle 17.45 per tutti i partecipanti.
I 2008 giocheranno contro i pari età di Concordia, Travaglia (nel girone A con una delle nostre formazioni), Trecate e Vittuone (nel raggruppamento B), con due gironi all’italiana di complessive tre partite da 25 minuti ciascuna. L’inizio delle gare è previsto alle 14.30 sul secondo campo sintetico dell’Antona, con finali dalle ore 16 e premiazione alle 17 per tutti i partecipanti.
Per rendere maggiormente avvincente la serie di partite è prevista l’effettuazione di tre calci di rigore per squadra in caso di parità. Per redigere le classifiche dei gironi di qualificazione saranno assegnati 3 punti in caso di vittoria, 2 in caso di successo ai rigori, 1 per la sconfitta dopo i penalty e zero in caso di partita persa sul campo. Per dirimere eventuali casi di parità in classifica si terrà conto degli scontri diretti.